Con i nostri clienti cerchiamo di creare una collaborazione basata sulla fiducia reciproca e sulla volontà di cercare sempre una soluzione alle loro necessità.

In un ambito vasto come quello dell’ICT è impossibile avere una risposta immediata ad ogni problema; crediamo però che la nostra esperienza e la solida rete di collaborazioni che abbiamo costruito in tanti anni di attività possano essere la sola via per cercare le giuste soluzioni.

Nella consapevolezza di non poter coprire tutte le esigenze in ambito applicativo con il solo Software Open Source, ci avvaliamo della collaborazione di colleghi operanti con ambienti software proprietari.

inkos-ico-bkp

Backup Server su rete dati

I tuoi dati sono la tua azienda! Vuoi rischiare di perdere tutto?


La soluzione di Backup proposta si basa sul pacchetto Open Source BackupPC, un sistema a prestazioni di livello enterprise per il backup su Hard Disk sia completo che incrementale. L’applicazione, una volta installata e configurata, è in grado di collegarsi alle macchine target e di effettuarne il backup e il ripristino dei dati senza interferire con il lavoro degli utenti.

I backup effettuati da BackupPC riguardano esclusivamente file e cartelle: non è possibile creare immagini di interi Hard Disk o di singole partizioni. BackupPC permette di configurare, via interfaccia web, le strategie di salvataggio delle singole macchine, realizzando differenti comportamenti in base ai differenti target.

L’esperienza maturata in oltre dieci anni di utilizzo ci permette di affermare che BackupPC è uno dei migliori software per backup disponibili sulla scena Open Source e commerciale.

approfondimento tecnico

Ambiti tecnici in cui operiamo

  • Progettazione impianti elettronici quali cablaggio strutturato e reti wireless
  • Certificazioni cablaggio strutturato
  • Spectrum analysis (analisi spettro 2,4 Ghz e 5 Ghz – Wi-Fi)
  • Site survey (verifica del sito) reti wireless nella banda dei 2,4 GHz e 5GHz – Wi-Fi
  • Amministrazione di sistemi basati su sistemi operativi GNU/Linux e FreeBSD
  • Amministrazione di sistemi basati su sistemi operativi Microsoft Windows